Argomenti

Usare Exchange GDAX per non pagare le commissioni di Coinbase


Usare Exchange GDAX per non pagare le commissioni di Coinbase

Uno degli exchange che offre una facilità di utilizzo per acquistare criptovalute è Coinbase, ha di contro delle commissioni altissime. L’app di Coinbase è recentemente stata la più scaricata sull’App Store, testimoniando un flusso molto alto di nuovi entranti nel mercato delle cryptovalute. 

La piattaforma americana in questo momento offre il 4% di commissioni per i depositi con carta di credito, e simili commissioni (poco più basse) per i bonifici, quindi la soluzione è andare su GDAX. Il back-end tra Coinbase e GDAX è condiviso, quindi quando compri bitcoin su GDAX, stai comprando bitcoin dalla stessa identica azienda.

Per prima cosa, colleghiamo il nostro conto bancario al nostro account di Coinbase. Dopodichè, iscrivetevi a GDAX e verificate il vostro profilo. Una volta che il vostro bonifico è arrivato al vostro account di Coinbase, potete istantaneamente trasferirlo al vostro account di GDAX. Una volta che avete il vostro bonifico all’interno di GDAX, potete fare un market order per comprare bitcoin all’ultimo valore di scambio del mercato. Per un market order, Coinbase applica una commissione dello 0,3%.

Se invece volete togliervi completamente le commissioni, cliccate “Limit”. Con un Limit order, potete comprare bitcoin al valore che preferite, e appena il valore di mercato rifletterà quello che voi avete “chiesto”, riceverete i bitcoin. 

I passi da seguire sono:

  • Iscriviti e completa la verifica del tuo account su Coinbase
  • Collega il tuo conto bancario a Coinbase e deposita euro tramite bonifico dalla tua banca (segui le istruzioni che ti da Coinbase)
  • Iscriviti a GDAX e verifica il tuo account
  • Trasferisci gli euro arrivati da Coinbase al tuo account GDAX. Arriveranno immediatamente.
  • Vai su GDAX e compra bitcoin usando la finestra sulla parte sinistra del tuo schermo. On un limit order, non pagherai commissioni.

VIDEO


Guida Completa Coinbase e Gdax
Spiegazione fornita da BTC RIC
VERIFICA DOCUMENTO IDENTITÀ
Spiegazione fornita da Vincenzo Guerra

AREE TEMATICHE



.